i materiali

I gioielli della collezione Day After sono in argento a titolo 925.
L’argento utilizzato proviene da recupero e riciclaggio per via elettrolitica di scarti metallici provenienti da precedenti applicazioni industriali e artigianali.
I lacci utilizzati sono in ecopelle, tinti a freddo con colori per seta ad acqua.

Emanuela Bergonzoni Gioielli ha ottenuto la certificazione del progetto Ermes ambiente come azienda attenta alle problematiche ambientali.
 
la lavorazione

Il design che caratterizza la collezione è ottenuto pressando manualmente a freddo cilindri di argento (imbutitura), la varietà delle forme si ottiene variando il diametro e l’altezza dei cilindri. La costruzione dell’oggetto avviene con la consolidata tecnica orafa, saldando gli elementi a fuoco e limando il materiale in eccesso. Per la rifinitura del gioiello non è usato il procedimento galvanico di argentatura perché molto inquinante e allergenico.

 
la spedizione

Le spedizioni sono effettuate avvalendosi della collaborazione logistica di MBE 745 ufficio di Pianoro

La merce è spedita e assicurata gratuitamente, così come il supplemento verso clientela privata, a questo proposito è importante fornire il proprio recapito telefonico per essere contattati dal corriere.            

I tempi di consegna sono di 3/4 giorni lavorativi.
Qualora non vi fosse l’immediata disponibilità del prodotto scelto, trattandosi di un manufatto assolutamente artigianale, si assicura l’immediata messa in opera di quest’ultimo, in questo caso la consegna avverrà entro i 15 giorni lavorativi. Ci premureremo di informarvi immediatamente di questa eventualità tramite mail.

 
privacy

Emanuela Bergonzoni Gioielli garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi e all’evasione degli ordini.
I dati degli utenti non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.

 
il reso

È possibile rendere uno o più prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento l’ordine. La merce deve essere nello stesso ordine e condizione in cui è stata ricevuta.

Contattate il servizio clienti qui
indicando il vostro nome, cognome, indirizzo, cap. e il giorno nel quale si desidera effettuare il reso.
Preparare il pacco per il reso scrivendovi come destinatario:
Emanuela Bergonzoni c/o MBE 745 via Gramsci 3/d 40065 Pianoro - BO